Faq

DOVE POSSO TROVARE IL REGOLAMENTO?

Scarica qui il regolamento completo della manifestazione.

COME POSSO FARE PER ISCRIVERMI?

  • on line: sul sito www.endu.net con pagamento tramite carta di credito, SatisPay, bonifico diretto o bonifico bancario;
  • via mail o fax: compilare l’apposito modulo (scaricabile dal sito www.parmamezzamaratona.it) con i propri dati e spedirlo, con la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione, via mail a pmm@evodata.it. Il pagamento dovrà in questo caso essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Cus Parma Asd, IBAN IT70G0313812700000013246335 – BANCA REALE (per BONIFICO BANCARIO ESTERO – BIC: BRTOITTT, con maggiorazione di € 10 per ogni bonifico).

Non saranno accettate iscrizioni prive della quota di partecipazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro la data indicata nel capitolo “Quote di partecipazione”, specificando la scelta della gara alla quale si ha intenzione di partecipare e chiuderanno alle ore 18.00 del 04/09. Non verranno accettate sostituzioni e/o cambi di gara a partire dal 26/08. Eventuali modifiche saranno considerate nuove iscrizioni.

Non saranno classificati gli atleti iscritti ad una gara che ne completeranno una diversa.

Le iscrizioni sul posto saranno possibili, per la MEZZA MARATONA e per la PARMA 10KM, solo sabato 07/09 in orario 10.00-19.00, presso la Segreteria Operativa in via Università (vedere il capitolo “Quote di partecipazione”). Mentre alla PARMA 10KM SPECIAL sarà possibile iscriversi sabato 07/09 dalle 10.00 alle 19.00 e domenica 08/09 dalle 7.00 alle 09.00 presso l’apposito stand in Piazza Garibaldi.

In considerazione della difficoltà di gestione delle iscrizioni dell’ultima ora, potrebbe non essere garantito a chi si iscrive sul posto il pacco gara. Nel caso di raggiungimento del massimo numero di iscritti alla gara potrebbero non essere aperte le iscrizioni nei giorni dell’evento. Nel qual caso ne verrà data ampia comunicazione tramite i canali ufficiali dell’evento.

I possessori della RUNCARD dovranno inviare copia della tessera e copia del certificato medico agonistico con dicitura “Atletica Leggera”.

QUALI SONO I REQUISITI PER L’ISCRIZIONE?

PARMA MEZZA MARATONA:

La partecipazione all’evento sarà riservata agli atleti tesserati Fidal, dalla categoria Junior in poi, quindi nati nel 2006 e precedenti.

Potranno inoltre partecipare gli atleti in possesso della RUNCARD 2024 (www.runcard.com), disponibile per i nati nell’anno 2004 e precedenti), presentando anche il certificato medico agonistico con indicato “Atletica Leggera”.

Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 18 anni in poi (ma leggi nella pagina 21KM le ulteriori specifiche).

PARMA 10KM:

La partecipazione all’evento sarà riservata agli atleti tesserati Fidal o Enti di promozione, dalla categoria Allievi in poi, quindi nati nel 2008 e precedenti.

Potranno inoltre partecipare gli atleti in possesso della RUNCARD 2024 (www.runcard.com), disponibile per i nati nell’anno 2004 e precedenti), presentando anche il certificato medico agonistico con indicato “Atletica Leggera”.

PARMA 10KM SPECIAL:

Tutti possono iscriversi e partecipare alla PARMA 10 KM SPECIAL!

QUALE DOCUMENTAZIONE INVIARE PER COMPLETARE L’ISCRIZIONE?

tesserati FIDAL devono solamente indicare il numero di tessera e la società di appartenenza.

tesserati EPS devono inviare copia del tesserino e del certificato medico agonistico.

tesserati a RUNCARD devono indicare il numero di tessera e la società di appartenenza, ma devono anche inviare copia della tessera stessa e del certificato di idoneità agonistica a pmm@evodata.it.

QUAL È L’ETÀ MINIMA PER PARTECIPARE?

Per partecipare invece alle gare competitive queste le età minime:

PARMA MEZZA MARATONA: dalla categoria Junior in poi, quindi nati nel 2006 e precedenti.

PARMA 10KM: dalla categoria Allievi in poi, quindi nati nel 2008 e precedenti.

PARMA 10KM SPECIAL: da 0 a 99 anni!

COME FACCIO A ISCRIVERE UN GRUPPO DI ATLETI DELLA STESSA SQUADRA?

Scarica l’apposito modulo (qui) e poi compilalo, fai bonifico a CUS Parma e poi invialo pmm@evodata.it.

Puoi inserire sia atleti che fanno le gare competitive ma anche atleti che fanno la PARMA 10KM SPECIAL. Ogni 10 iscrizioni 1 è gratuita.

È VALIDO UN CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO IN CUI NON È INDICATO “ATLETICA LEGGERA”?

No. Secondo i regolamenti Federali il certificato medico deve indicare la dicitura “Atletica Leggera”.

POSSO ISCRIVERMI ANCHE SE NON HO ANCORA RINNOVATO IL TESSERAMENTO FIDAL?

Sì, entro il 04 settembre 2024 il tesseramento FIDAL deve però essere rinnovato e aggiornata la data di scadenza del certificato agonistico presso la propria società di appartenenza, pena l’impossibilità di partecipare alla gara.

SONO TESSERATO CON UN ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA, È SUFFICIENTE?

Sì, puoi partecipare alla PARMA10KM e naturalmente alle manifestazioni non competitive. Secondo i regolamenti Federali per poter partecipare alle PARMA MEZZA MARATONA è necessario essere in possesso del tesseramento FIDAL, RUNCARD o IAAF (per gli stranieri).

NON SONO TESSERATO, POSSO PARTECIPARE AD UNA GARA?

Ti offriamo un paio di soluzioni:

  • il TESSERAMENTO con il CUS PARMA RUNNING TEAM. Con una quota di 20 euro e consegnando un certificato medico agonistico con dicitura ATLETICA LEGGERA sarai tesserato/a FIDAL dal 1 settembre al 31 dicembre con la nostra squadra. A questo punto potrai prendere parte sia alla MEZZA MARATONA che alla 10KM. Per info: running@cusparma.it.
  • iscriverti alla PARMA 10KM SPECIAL

DOVE E QUANDO POSSO RITIRARE IL PETTORALE?

Per le gare competitive sarà possibile ritirare il pettorale presso la segreteria operativa dell’evento dislocata a Parma, in zona Piazza Garibaldi, con i seguenti orari:

  • sabato 07 settembre –› dalle 10.00 alle 19.00
  • domenica 08 settembre –› dalle 07.00 alle 09.00

QUALI DOCUMENTI SERVONO PER RITIRARE IL PETTORALE?

Per ritirare il pettorale è sufficiente presentare un documento d’identità in corso di validità e la lettera di conferma, che riceverete va mail o che potrete scaricare dal sito www.endu.net. La lettera di conferma non importa stamparla, basta mostrarla al desk pettorali sul proprio smartphone o tablet.

POSSO DELEGARE UN’ALTRA PERSONA A RITIRARE IL MIO PETTORALE?

Sì, il delegato dovrà presentare la lettera di conferma e la vostra copia del documento d’identità.
La lettera di conferma non importa stamparla, basta mostrarla al desk pettorali sul proprio smartphone o tablet.

POSSO ISCRIVERMI LA MATTINA DELLA GARA?

Sarà possibile iscriversi solo alla PARMA 10KM SPECIAL, salvo disponibilità pettorali che sarà comunque comunicata sui nostri canali di comunicazione.

POSSO RITIRARE IL PETTORALE IL GIORNO DELLA GARA?

Sì, per le gare COMPETITIVE e per la 10KM SPECIAL è possibile ritirare il pettorale domenica 08 settembre presso la Segreteria Operativa (zona Piazza Garibaldi) dalle ore 7.00 alle 9.00.

È PREVISTA LA MEDAGLIA E LA T-SHIRT TECNICA PER TUTTI?

Sì, tutti gli iscritti alle gare competitive e alla PARMA 10KM SPECIAL riceveranno la t-shirt ufficiale e la medaglia di partecipazione alla gara.

DEPOSITO BORSE CUSTODITO

A fianco della Segreteria Operativa (a 100 metri dalla zona partenza/arrivo) sarà a disposizione il Deposito Borse. All’interno della busta contenente il pettorale troverete adesivo che andrà posizionato sulla borsa. La borsa verrà riconsegnata al proprietario solo dietro presentazione del pettorale di gara.

SERVIZIO DOCCE E SPOGLIATOI

E’ previsto il posizionamento di tende spogliatoi nelle immediate vicinanze del deposito borse. Oltre a quelle, a circa 700 metri dal deposito borse, saranno a disposizione le docce presso la palestra Fra Salimbene, in B.go Felino. Saranno raggiungibili anche tramite un servizio bus navetta approntato per l’occasione, che partirà da P.le Corte D’Appello (a 100 metri dal deposito borse).

DOVE POSSO TROVARE LE MIE FOTO SCATTATE DURANTE L’EVENTO?

Puoi trovare le tue foto grazie all’innovativo servizio di riconoscimento facciale. Per accedere alle tue foto puoi caricare al massimo 3 selfie. Se durante l’evento hai indossato un casco, occhiali o cuffia, ti consigliamo di rimetterli per facilitare l’identificazione. Per caricare i selfie ed effettuare la ricerca segui il link: https://join.endu.net/pix/?editionId=70957

CI SONO PUNTI DI ISCRIZIONE CONVENZIONATI?

Segreteria CUS PARMA, Parco Area delle Scienze 105/a – Parma (lun – ven 10.30/18.30).

DOVE POSSO TROVARE UN ALLOGGIO PER IL FINE SETTIMANA DELLA GARA?

Parma sarà ospitale, come da tradizione. Cercate un albergo nell’apposita area del sito https://www.parmamezzamaratona.it/parma-dove-dormire/.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL PERCORSO?

Cittadino, pianeggiante, veloce. Attraversa le zone più caratteristiche della città: Piazza Garibaldi, Piazza Duomo, La Pilotta, il Parco Ducale, il Lungoparma. Qualche breve tratto di pavè, e nel parco qualche tratto di un selciato compattato ben battuto.

DOVE POSSO POSTEGGIARE L’AUTO IL GIORNO DELLA GARA?

Ci saranno 2 posteggi (Gespar) a circa 400 metri dalla zona di partenza e arrivo. Una delle caratteristiche della gara è che troverete tutto a pochi metri di distanza: ritiro pettorali, partenza, arrivo, ristoro.

QUANTI RISTORI SONO PREVISTI SUI PERCORSI?

La Parma Mezza Maratona è gara certificata Fidal e di conseguenza i ristori seguono la normativa Fidal. Ogni 5 km, su ogni percorso, si alterneranno i ristori. Al termine della manifestazione ci sarà per tutti un ristoro con acqua, prodotti dolci e salati (anche gluten free).

facebook
instagram
mail