Expo Village

Un luogo di incontri. Nella centralissima Piazza Garibaldi, sabato 10 (10.00 – 20.00) e domenica 11 (08.00 – 14.00) settembre 2022

Expo

VILLAGE

Per presentarsi ai protagonisti della Parma Mezza Maratona, per incontrare i parmigiani, ma non solo, che amano passeggiare al rientro dalle ferie nel salotto bello della città.

Incontri, presentazioni, animazione, spettacoli e l’immancabile pasta party, con la possibilità di assaggiare le tipicità del nostro splendido territorio.

Uno spazio dedicato alle aziende per presentarsi ma anche agli organizzatori di altri eventi per promuovere le proprie proposte.

Contattaci per partecipare: info@parmamezzamaratona.it

Reale Mutua
Anche quest’anno Reale Mutua CFC è main sponsor dell’evento Parma Mezza Maratona. Prevenzione e salute sono i grandi temi all’interno del loro stand che anche quest’anno ospita CAPSULA, l’innovativo sistema di Health Pod che misura il tuo stato di salute; grazie alla presenza di una voce guidante l’utente potrà conoscere il suo stato di forma (peso, BMI, massa grassa, punteggio muscolare e idratazione), il suo livello di invecchiamento e il livello di stress. Oltre a questo diversi agenti dell’agenzia saranno a disposizione per chi verrà a fare un giro all’interno ella cittadella della salute. Tra le varie attività proposte durante i due giorni di evento all’interno dello stand sarà presente anche un finto arco di arrivo e chiunque vorrà potrà farsi fotografare mentre taglia il traguardo della Parma Mezza Maratona by Reale Mutua CFC, la foto ricordo sarà poi stampata e consegnata nell’arco della giornata.
A conferma del consolidato rapporto che lega PharmaNutra SPA al CUS Parma, anche per la Mezza Maratona l’azienda fondata nel 2003 dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte allestirà alla Cittadella della Salute un suo spazio, in cui sarà possibile conoscere i prodotti che ne hanno decretato il successo sul mercato. A partire dal Cetilar®, la linea completa per muscoli e articolazioni, sviluppata e brevettata in casa, a base di esteri cetilati (7,5% CFA), disponibile nelle versioni Crema, Patch e Tape, e rivolta a tutti gli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o articolari. 
PharmaNutra allestirà anche la sua classica zona massaggi, a supporto dei massaggiatori del Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università di Parma, fornendo i materiali e i prodotti necessari a questa attività che riscuote sempre grande successo tra i partecipanti. Ma non è tutto.
Anche Akern Srl, azienda entrata di recente nella galassia PharmaNutra, leader nella scienza della composizione corporea con oltre 40 anni di ricerca e sviluppo nel settore, sarà presente con un suo Corner, in cui si potrà effettuare la bioimpedenziometria, detta anche analisi BIA, con strumentazione a marchio Akern©. Si tratta di una tecnica di analisi della composizione corporea rapida, accurata, sicura e non invasiva, che permette di ottenere informazioni molto dettagliate su quantità e rapporto tra tessuto grasso e massa muscolare, stato di idratazione e stima del metabolismo basale.
Sempre alla mattina immancabile anche lo show by Artcafè: “Alla scoperta della tostatura perfetta”. Artcafé nasce a Parma da un’idea che riflette la cultura del nostro passato, da una terra ricca di tradizione ed arte, da un’esperienza di vita e dall’amore per il nostro lavoro. Abbiamo giudicato il nostro caffè come critici d’arte attenti e severi, ne è nato un prodotto che rende giustizia ad una città tanto bella quanto esigente e che si affaccia in Europa con gusto e raffinatezza. Tostare il caffè vuol dire estrarre il meglio da ogni singolo chicco di caffè per poterlo degustare in modo perfetto se poi lo  facciamo con dei caffè di altissima qualità il risultato sarà eccezionale. Sabato 10.09 alla mattina porteranno tutto il necessario per mostrare questo procedimento così delicato e farlo degustare a tutti coloro che lo desiderano assaggiare .
partner

Anche quest’anno piazza Garibaldi , grazie a Rodolfi Mansueto, sarà la cornice ideale per far gustare i sapori tradizionali e genuini che si ritrovano sulle nostre tavole.  Oltre allo stand presente tutto il giorno per l’Ortolina Party, torna lo show cooking, a partire dalle 11 con assaggi offerti alla città. Non solo: grazie alla collaborazione con Forma Futuro, saranno organizzati laboratori e Pizzabimbi a partire dalle 11, 30 e nel pomeriggio dalle 16,30. Ore 18.30 show cooking con re pomodoro:  pasta e prodotti del gusto offerti alla città da Rodolfi Mansueto, nell’ambito dell’Ortolina Party.

Sabato 10 settembre, in occasione di Expo Village – l’evento collaterale di presentazione della Parma Mezza Maratona –, Pieghe Perfette il gruppo di professionisti della bellezza nato all’interno di Cna Parma, presenterà “Inclusive Style – la bellezza è di tutti”, durante il quale gli hair stylist e i truccatori sveleranno al pubblico i loro segreti applicando trattamenti in diretta su modelli davvero speciali. Lo show vedrà la preziosa collaborazione di alcuni atleti del progetto “DiversitAbility Parma – Il potere della danza oltre la disabilità”, che creeranno emozionanti performance di danza paralimpica. Partner dell’iniziativa Jurvedha azienda del nostro territorio e marchio italiano di prodotti professionali di alta qualità pensati per il benessere dei capelli e Morgan Visioli Fashion, azienda del mondo CNA Parma.

APERITIVO DA CAMPIONI
Al pomeriggio special guest la “signora del martello” Sara Fantini, bronzo agli Europei di Monaco e quarta ai mondiali di Atletica che incontrerà la città alle 17,30. Ma saranno tanti gli sportivi e gli ospiti speciali pronti a raccontarsi in Piazza: come le Zebre Rugby, grazie alla collaborazione con Amoretti, e la squadra dell’Ateneo, UniPR Racing Team, che ha creato  la PSR 02-S, la nuova vettura elettrica dell’UniP Racing Team.

facebook
instagram
mail