Charity

Correre per fare del bene è il concetto di base che ha sempre contraddistinto il CUS Parma.

Sport &

CHARITY

Sono stati donati in questi anni oltre 260mila euro ad associazioni di volontariato, del territorio ma anche di livello nazionale. Soldi con cui queste associazioni hanno completato o messo in cantiere progetti importanti. Nel 2018 furono Avis Comunale e Polisportiva Gioco a beneficiare dei proventi di Corri per la Vita, la camminata da 5 km che si svolge in contemporanea con le gare.

Nel 2019 i pettorali di Corri per la vita sono stati venduti a sostegno delle associazioni Claudio Bonazzi pro Hospice Piccole Figlie e ParmAIL.

Per il 2021 saranno valutati progetti ad hoc, e quanto prima saranno comunicate anche le modalità di vendita dei pettorali.

Cus Parma ha aperto un conto dedicato per raccogliere fondi legati al progetto SPORT&CHARITY su cui poter fare donazioni:
CUS PARMA Iban IT92G0313812700000013246327 Banca Reale (causale: progetto SPORT&CHARITY 2021).

Associazione Onlus Claudio Bonazzi

pro Hospice Piccole Figlie

“L’Hospice  è un mantello che tramite i suoi operatori e i suoi servizi protegge la persona che soffre,  ridona serenità  e la conduce per mano nell’ultimo tratto del viaggio. L’associazione Claudio Bonazzi pro Hospice Piccole Figlie ha come mission di diffondere la cultura del servizio al malato che è proprio dell’Hospice e di raccogliere fondi destinati al programma di interventi della struttura tramite iniziative, eventi, spettacoli e concerti rivolti alla città”

Parmail

Associazione Italiana contro le leucemie linfomi e mieloma sezione di parma onlus

“ParmAIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assolve il compito di assistere i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro informazioni, servizi, possibilità di condividere e comprensione”.

facebook
instagram
mail