STAFF RACE

STAFF RACE
logo staff race

Il CUS Parma Asd organizza la 2a edizione della “STAFF-RACE“, manifestazione che si svolgerà domenica 8 settembre 2019 con inizio alle ore 9.30.

COS’È LA STAFF RACE?

La STAFF-RACE è una gara a squadre, con classifica elaborata con la somma dei tempi dei singoli atleti.

Le squadre saranno formate da 4 elementi che gareggeranno sulla distanza dei 10 km, ovvero alla PARMA 10KM (competitiva) oppure alla PARMA 10KM SPECIAL (non competitiva).

Ogni atleta farà la sua gara individuale e concorrerà alla classifica del proprio team, oltre che alla classifica individuale (solo per la PARMA 10KM) .

Per entrare in classifica, il team deve avere ALMENO UN ATLETA iscritto alla “PARMA 10KM SPECIAL“.

Potranno essere creati team solo maschili oppure misti, che gareggeranno nella classifica maschile, ma anche team solo femminili, che gareggeranno nell’apposita classifica.

POSSONO PARTECIPARE

La partecipazione all’evento è APERTA A TUTTI.

Possono partecipare alla “PARMA 10 KM” gli atleti tesserati Fidal (compresa RUNCARD) o Enti di promozione, dalla categoria Allievi in poi, quindi nati nel 2003 e precedenti.

Possono partecipare alla PARMA 10KM SPECIAL: TUTTI!

I partecipanti all’evento PARMA MEZZA MARATONA 2019 sollevano in ogni caso da ogni responsabilità il Comitato Organizzatore circa la propria idoneità fisica a disputare la gara scelta e inoltre dichiarano di essersi allenati adeguatamente e con scrupolo.

Resta inteso che gli iscritti alla STAFF-RACE sono comunque da considerarsi a tutti gli effetti iscritti alla PARMA MEZZA MARATONA 2019,  e quindi riceveranno anche la t-shirt dell’evento prevista  con l’iscrizione.

ISCRIZIONI

  • on line: sul sito www.endu.net con pagamento tramite carta di credito, SatisPay, bonifico diretto o bonifico bancario;
  • via mail o fax: compilare l’apposito modulo (scaricabile qui) con i propri dati e spedirlo, con la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione, via fax allo 051/9525760 o via mail a parmamezzamaratona@sdam.it. Il pagamento dovrà in questo caso essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Cus Parma Asd, codice IBAN IT32R0623012700000036198661 (per BONIFICO BANCARIO ESTERO – BIC: CRPPIT2P452).

Non saranno accettate iscrizioni prive della quota di partecipazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro la data indicata nel capitolo “Quote di partecipazione”, specificando la scelta della gara alla quale si ha intenzione di partecipare e chiuderanno alle ore 18.00 del 05/09. Non verranno accettate sostituzioni e/o cambi di gara il giorno della manifestazione. Eventuali modifiche saranno considerate nuove iscrizioni. In considerazione della difficoltà di gestione delle iscrizioni dell’ultima ora, potrebbe non essere garantito a chi si iscrive il 7 e 8 settembre il pacco gara. Non saranno classificati gli atleti iscritti ad una gara che ne completeranno una diversa.

Per le iscrizioni sul posto, sabato 07/09 in orario 10.00-19.00 e domenica 08/09, 07.00-08.30, presso la Segreteria Operativa in via Università, vedere il capitolo “Quote di partecipazione”.

I possessori della RUNCARD dovranno inviare copia della tessera e copia del certificato medico agonistico con dicitura “Atletica Leggera”.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ ISCRIZIONE TEAM

Per le Aziende, o i gruppi liberi, abbiamo previsto uno speciale pacchetto grazie ad un accordo con Erreà, per il quale sarà possibile acquistare e personalizzare speciali magliette tecniche dell’evento con il logo aziendale, ad un prezzo assolutamente di favore. 

Iscrizione team comprensiva di t-shirt tecnica Erreà personalizzata con logo azienda o team:

  • fino al 30/06 €80 a TEAM comprensive delle singole iscrizione degli atleti alle gare;
  • fino al 20/08 €100 a TEAM comprensive delle singole iscrizione degli atleti alle gare;
  • il team dovrà compilare l’apposito modulo d’iscrizione e consegnare tutta la documentazione necessaria per le eventuali iscrizioni alla PARMA 10 KM (competitiva). Sul modulo la squadra dovrà indicare la propria denominazione, che sarà poi utilizzata per la classifica finale.

Iscrizione team con sola t-shirt tecnica Erreà personalizzata Parma Mezza Maratona:

  • fino al 30/04 € 40 a team per la sola iscrizione alla gara;
  • fino al 31/08  € 60 a team per la sola iscrizione alla gara;
  • il team dovrà compilare l’apposito modulo d’iscrizione e consegnare tutta la documentazione necessaria per le eventuali iscrizioni alla PARMA 10 KM (competitiva). Sul modulo la squadra dovrà indicare la propria denominazione, che sarà poi utilizzata per la classifica finale.

Iscrizione team composto da atleti già iscritti all’evento:

  • entro il 5/9, senza nessun costo aggiuntivo per il team, nel caso in cui i 4 atleti siano già singolarmente iscritti all’evento: inviare modulo iscrizione a info@parmamezzamaratona.it.

INFO TECNICHE

Per le t-shirt personalizzate STAFF-race, inviare il logo in formato grafico entro i termini sopra previsti (20/08) a info@parmamezzamaratona.it, insieme alle taglie per la produzione delle t-shirt, che dovranno poi essere ritirate direttamente all’Errea Point di via T. Nuvolari 28/a, Parma.

SERVIZI COMPRESI NELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione comprende:

  • Pettorale di gara;
  • Assistenza medica durante la manifestazione;
  • Ristori e spugnaggi lungo il percorso;
  • Maglia tecnica personalizzata Errea (vedi voce “Quote di partecipazione”);
  • Noleggio del chip MySdam (solo per gare competitive e per iscritti Staff-race);
  • Medaglia di partecipazione;
  • Deposito borse custodito;
  • Servizio trasporti per docce e spogliatoi;
  • Servizio massaggi.

SEGRETERIA OPERATIVA

Sarà dislocata a Parma, in via Università (a fianco di Piazza Garibaldi), presso la Sede dell’Università di Parma con i seguenti orari:

  • sabato 7 settembre –› dalle 10.00 alle 19.00
  • domenica 8 settembre –› dalle 07.00 alle 09.30

RITIRO PETTORALI

Verranno consegnati presso la Segreteria Operativa in via Università, agli orari di apertura sopra indicati. Le società, con almeno 10 atleti iscritti, che vogliono effettuare il ritiro pacchi gara cumulativamente, dovranno inviare via fax (0521.905530) o via e-mail info@parmamezzamaratona.it  l’elenco di tutti gli atleti interessati, entro giovedì 05 settembre.

ORARI EVENTI

Sabato 7 settembre 2019

Ore 16.45 “PARMA KIDS” manifestazione dimostrativa di running per ragazzi dai 4 ai 13 anni (sulla distanza di 300/600 m)

 

Domenica 8 settembre 2018

Parma – Piazza Garibaldi

Ore 09.30 “PARMA MEZZA MARATONA

Ore 09.30 “PARMA 10 KM

Ore 09.30 “PARMA 30 KM

Ore 09.30 “PARMA 10KM SPECIAL” (gara non competitiva di 10km – griglia dedicata)

A seguire “CORRI PER LA VITA” (gara non competitiva di 5km)

PREMIAZIONI

Avverranno indicativamente, sul palco ufficiale per i primi assoluti e di categoria e presso la Segreteria Operativa per tutti gli altri, alla conclusione di ogni competizione, con la seguente programmazione:

  • dalle 11.00 premiazione “PARMA 10 KM
  • dalle 11.30 premiazioni “PARMA STAFF-race
  • dalle 11.45 premiazioni “PARMA MEZZA MARATONA
  • dalle 13.00 premiazioni “PARMA 30 KM

PERCORSO

Pianeggiante con leggerissime ondulazioni, si snoda all’interno del centro storico, con partenza ed arrivo in Piazza Garibaldi. Il percorso della della “PARMA 10KM STAFF RACE” sarà su un unico giro da 10km.

TEMPO MASSIMO

È fissato in 4 ore.

GRIGLIE DI PARTENZA

Verrà prevista una griglia di merito, in base ai tempi di iscrizione, indicati dagli atleti sui moduli di iscrizione e verificati dal C.O.. Dietro a questa griglia, la partenza avverrà su un’unica linea, comprendente gli atleti iscritti alle 3 gare competitive, senza differenziazioni. Le premiazioni saranno formulate in base alle classifiche elaborate con il tempo ufficiale (allo sparo). Saranno pubblicate anche le classifiche con il Real Time (www.sdam.it).

PACER

Saranno presenti i Pacers del CUS Parma, che correranno la “PARMA MEZZA MARATONA” con questi ritmi (minuti al km): 4’30” (tempo finale: 1h35′), 4’45” (1h40′), 5’00” (1h45′), 5’15” (1h50′), 5’30” (1h56′).

MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE

Verrà consegnata a tutti i finisher delle 3 gare competitive e della PARMA 10KM SPECIAL.

DEPOSITO BORSE CUSTODITO

In Piazza Garibaldi (a 100 metri dalla Segreteria Operativa e comunque in zona partenza/arrivo) sarà a disposizione il Deposito Borse. All’interno della busta contenente il pettorale troverete un laccetto con un talloncino che andrà legato alla maniglia della borsa. La borsa verrà ridata indietro al proprietario dietro presentazione del pettorale di gara.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Sarà gestito da ENDUpix, grazie al codice marker che sarà inserito sul vostro pettorale (vale per le gare competitive e per la 10 KM SPECIAL). Poche ore dopo la gara, visitate www.endupix.net e inserendo il numero di pettorale e il codice pin che trovate sul marker potrete scaricare le foto direttamente online.

SERVIZIO DOCCE

A circa 1 Km. da Piazza Garibaldi, sarà a disposizione l’impianto sportivo “Circolo La Raquette” in via Paolo Racagni 13, raggiungibile da un servizio navetta approntato per l’occasione, dove sarà possibile fare la doccia ed utilizzare gli spogliatoi. Il Bus partirà da Strada Farini, angolo Borgo Antini (a 100 metri dall’arrivo).

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Con la firma della scheda d’iscrizione il concorrente dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della Parma Mezza Maratona, pubblicato sul sito www.parmamezzamaratona.it e di aver compilato con informazioni veritiere la stessa scheda. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/1968 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n°127), ma di esonerare gli organizzatori del CUS parma da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.

DIRITTI D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla Parma Mezza Maratona l’atleta autorizza espressamente gli organizzatori e i media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

VARIE

Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della FIDAL NAZIONALE. Il Gruppo Giudici di Gara potrà squalificare gli atleti che non transiteranno dai punti di rilevazione dislocati sul percorso. La Società organizzatrice si riserva di variare in qualunque momento ogni clausola del presente Regolamento per motivi di forza maggiore dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL.

INFORMAZIONI

Per qualsiasi tipo di informazione NON riguardante le iscrizioni contattare la Segreteria del Cus Parma allo 0521.905388 (15.30-18.00) oppure via mail all’indirizzo info@parmamezzamaratona.it.

La Segreteria CUS Parma osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.30.

RICORSI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme Fidal e del R.T.I..

facebook
instagram
mail