LA CULTURA si fa SPORT

L’evento annuale organizzato dall’agenzia di comunicazione Net Project, una serata all’insegna dell’intrattenimento e della contaminazione tra sport e cultura, ancora una volta a Parma per l’VIII edizione 2019. 

LA CULTURA si fa SPORT
07.09.2019

Giunto all’ottava edizione, LA CULTURA si fa SPORT vuole coinvolgere un target trasversale su argomenti e temi sociali sensibili, attraverso lo spettacolo, l’intrattenimento e lo sport.

Gli obiettivi della manifestazione sono dare vita a un progetto a cui tutti possono prendere parte e offrire il loro contributo, far vivere un’esperienza coinvolgente e formativa ai più giovani, offrire contenuti di anno in anno diversi con l’intervento di personaggi famosi del mondo dello sport e dell’imprenditoria.

Il ricavato dell’evento come ogni anno verrà devoluto all’Associazione Giocamico che opera nei reparti dell’Ospedale pediatrico di Parma.

Il tema dell’edizione 2019 è l’#inclusione, un concetto ampio e meraviglioso, che proprio nello sport riesce a esprimere tutto il suo potenziale valoriale e partecipativo.

Al fine di rendere il messaggio più forte e impattante “LA CULTURA si fa SPORT” quest’anno si terrà in concomitanza della storica manifestazione podistica Cariparma Running, all’interno della quale per la prima volta e grazie a La Cultura si fa Sport si correrà la prima gara podistica nazionale inclusiva sulla distanza di 5 e 10 km.

La Cultura si fa sport sarà quindi una serata all’insegna del talk show con l’intervento di personaggi del mondo dello sport con disabilità, tra cui Daniele Cassioli, l’atleta cieco 15 volte campione del mondo di sci nautico.

L’appuntamento è per sabato 7 settembre 2019.

Un goal per giocamico
28.06.2019

LA CULTURA si fa SPORT è da sempre attenta al mondo dei bambini e in particolare al loro ingresso nel mondo dello sport, per questo ogni anno i piccoli atleti delle squadre giovanili del territorio vengono coinvolti in un progetto sportivo a loro dedicato, che culmina in una partita di calcio benefica, ancora una volta a favore dell’Associazione Giocamico.

L’evento collaterale di LA CULTURA si fa SPORT denominato “un Goal per Giocamico” consiste in una partita di calcio tra Le Vecchie Glorie del Parma Calcio e Gli Amici di LA Cultura si fa Sport, una squadra compost da autorità, giornalisti e imprenditori.

L’evento sportivo all’insegna del fair play è affiancato da un progetto giovanile che ha come tema il “tifo sano”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi ma soprattutto le famiglie su un atteggiamento veramente sportivo e positivo da tenere non solo in campo, ma anche a bordo campo.

Quindi tutte le società di calcio giovanile riceveranno uno striscione bianco su cui lavorare, scrivendo e disegnando, la loro visione di tifo sano, quello che vorrebbero sentirsi dire dai loro genitori a bordo campo durante le partite.

Gli striscioni verranno esposti il giorno della partita a centro campo e una giuria eleggerà lo striscione migliore che vincerà una fornitura di materiale sportivo per la società.

L’appuntamento è per venerdì 28 giugno 2019 presso lo Stadio Ennio Tardini di Parma.

Grazie all’accordo con il Parma Calcio 1913 e con Parma Academy l’evento si terrà al termine dell’ultima giornata del Summer Camp di Parma Academy.

Sito web

Facebook

Youtube

facebook
instagram
mail