Faq

DOVE POSSO TROVARE IL REGOLAMENTO?

Scarica qui il regolamento completo della manifestazione.

COME POSSO FARE PER ISCRIVERMI?

  • on line:sul sito www.endu.net con pagamento tramite carta di credito, SatisPay, bonifico diretto o bonifico bancario;
  • via mail o fax:compilare l’apposito modulo (scaricabile da questo sito, nelle pagine delle singole gare) con i propri dati e spedirlo, con la ricevuta di pagamento della quota di partecipazione, via fax allo 051/9525760 o via mail a parmamezzamaratona@sdam.it. Il pagamento dovrà in questo caso essere effettuato tramite bonifico bancario intestato a Cus Parma Asd, codice IBAN IT32R0623012700000036198661 (per BONIFICO BANCARIO ESTERO – BIC: CRPPIT2P452).

Non saranno accettate iscrizioni prive della quota di partecipazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro la data indicata nel capitolo “Quote di partecipazione”, specificando la scelta della gara alla quale si ha intenzione di partecipare e chiuderanno alle ore 18.00 del 05/09.

QUALI SONO I REQUISITI PER L’ISCRIZIONE?

PARMA MEZZA MARATONA:

La partecipazione all’evento sarà riservata agli atleti tesserati Fidal, dalla categoria Junior in poi, quindi nati nel 2001 e precedenti.

Potranno inoltre partecipare gli atleti in possesso della RUNCARD 2019 (www.runcard.com, disponibile per i nati nell’anno 1998 e precedenti), presentando anche il certificato medico agonistico con indicato “Atletica Leggera”.

Possono partecipare gli atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 18 anni in poi (ma leggi nella pagina 21KM le ulteriori specifiche)

PARMA 10KM:

La partecipazione all’evento sarà riservata agli atleti tesserati Fidal o Enti di promozione, dalla categoria Allievi in poi, quindi nati nel 2003 e precedenti.

Potranno inoltre partecipare gli atleti in possesso della RUNCARD 2019 (www.runcard.com, disponibile per i nati nell’anno 1998 e precedenti), presentando anche il certificato medico agonistico con indicato “Atletica Leggera”.

PARMA 30KM:

La partecipazione all’evento sarà riservata agli atleti tesserati Fidal o Enti di promozione dalla categoria Promesse in poi, quindi nati nel 1999 e precedenti.

Potranno inoltre partecipare gli atleti in possesso della RUNCARD 2019 (www.runcard.com, disponibile per i nati nell’anno 1998 e precedenti), presentando anche il certificato medico agonistico con indicato “Atletica Leggera”.

PARMA 10 KM SPECIAL:

Tutti possono partecipare!

QUALE DOCUMENTAZIONE INVIARE PER COMPLETARE L’ISCRIZIONE?

I tesserati FIDAL devono solamente indicare il numero di tessera e la società di appartenenza.

tesserati a RUNCARD devono indicare il numero di tessera e la società di appartenenza, ma devono anche inviare copia della tessera stessa e del certificato di idoneità agonistica a parmamezzamaratona@sdam.it  o via fax 051/9525760.

QUAL È L’ETÀ MINIMA PER PARTECIPARE?

Per partecipare alla PARMA 10 KM SPECIAL non esiste età minima: basta saper camminare!

Per partecipare invece alle gare competitive queste Le età minime:

PARMA MEZZA MARATONA- dalla categoria Junior in poi, quindi nati nel 2001 e precedenti.

PARMA 30KM: dalla categoria Promesse in poi, quindi nati nel 1999 e precedenti.

PARMA 10KM: dalla categoria Allievi in poi, quindi nati nel 2003 e precedenti.

COME FACCIO A ISCRIVERE UN GRUPPO DI ATLETI DELLA STESSA SQUADRA?

Scarica l’apposito modulo (qui) e poi compilalo, fai bonifico a CUS Parma e poi invialo cariparmarunning@sdam.it

È VALIDO UN CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO IN CUI NON È INDICATO “ATLETICA LEGGERA”?

No. Secondo i regolamenti Federali il certificato medico deve indicare la dicitura “Atletica Leggera”.

POSSO ISCRIVERMI ANCHE SE NON HO ANCORA RINNOVATO IL TESSERAMENTO FIDAL?

Si. Entro il 06 settembre 2019 il tesseramento FIDAL deve però essere rinnovato e aggiornata la data di scadenza del certificato agonistico presso la propria società di appartenenza, pena l’impossibilità di partecipare alla gara.

SONO TESSERATO CON UN ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA, È SUFFICIENTE?

Si, puoi partecipare alla PARMA30KM, alla PARMA10KM e naturalmente alle manifestazioni non competitive.. Secondo i regolamenti Federali per poter partecipare alle PARMAMEZZAMARATONA è necessario essere in possesso del tesseramento FIDAL , RUNCARD o IAAF (per gli stranieri).

NON SONO TESSERATO, POSSO PARTECIPARE AD UNA GARA?

Puoi partecipare alla PARMA10KM SPECIAL oppure alla camminata CORRI PER LA VITA

DOVE E QUANDO POSSO RITIRARE IL PETTORALE?

Presso la Segreteria Operativa, che sarà dislocata a Parma, in via Università (a fianco di Piazza Garibaldi), presso la Sede dell’Università di Parma con i seguenti orari:

  • sabato 7 settembre –› dalle 10.00 alle 19.00
  • domenica 8 settembre –› dalle 07.00 alle 09.30

QUALI DOCUMENTI SERVONO PER RITIRARE IL PETTORALE?

Per ritirare il pettorale è sufficiente presentare un documento d’identità in corso di validità e la lettera di conferma, che riceverete va mail o che potrete scaricare dal sito www.endu.net. La lettera di conferma non importa stamparla, basta mostrarla al desk pettorali sul proprio smartphone o tablet.

POSSO DELEGARE UN’ALTRA PERSONA A RITIRARE IL MIO PETTORALE?

Si. Il delegato dovrà presentare la lettera di conferma e la vostra copia del documento d’identità.
La lettera di conferma non importa stamparla, basta mostrarla al desk pettorali sul proprio smartphone o tablet.

POSSO ISCRIVERMI LA MATTINA DELLA GARA?

Si, sarà possibile iscriversi all’Expo nei giorni di sabato 07/09 e domenica 08/09 solo secondo l’eventuale disponibilità di pettorali.

POSSO RITIRARE IL PETTORALE IL GIORNO DELLA GARA?

Si, è possibile ritirare il pettorale domenica 8 settembre presso la Segreteria Operativa (via Università) dalle ore 7.00 alle 9.00

È PREVISTA LA MEDAGLIA E LA T-SHIRT TECNICA PER TUTTI?

Si. Tutti gli iscritti alle gare competitive e alla PARMA 10KM SPECIAL riceveranno la t-shirt ufficiale ERREA e la medaglia di partecipazione alla gara (quest’ultima naturalmente solo se taglieranno il traguardo!)

CI SONO I MASSAGGIATORI?

Si, nella zona partenza e arrivo ci sarà un’area dedicata al servizio massaggi per tutti gli atleti che partecipano alla gara, gestito dall’Università di Parma (corso di laurea in Fisioterapia) e sponsorizzato da CETILAR, disponibile prima e dopo la gara.

DOVE SI SVOLGE IL PASTA PARTY?

Sabato pomeriggio in Piazza Garibaldi, dalle ore 18.30

È POSSIBILE USUFRUIRE DI DOCCE ALLA FINE DELLA GARA?

Si, sarà possibile usufruire delle docce mobili posizionate a pochi metri dall’arrivo. Inoltre ci sarà un bus navetta che porterà gli atleti al termine della gara presso l’impianto sportivi La Raquette di via Racagni – Parma (il bus partirà a circa 100 metri dall’arrivo, in via Farini).

CI SONO PUNTI DI ISCRIZIONE CONVENZIONATI?

Segreteria CUS PARMA, Parco Area delle Scienze 105/a – Parma (lun – ven 10.30/18.30)

Altre info arriveranno nelle prossime settimane.

DOVE POSSO TROVARE UN ALLOGGIO PER IL FINE SETTIMANA DELLA GARA?

Parma sarà ospitale, come da tradizione. Cercate un albergo nell’apposita area del sito VIVERE PARMA.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEL PERCORSO?

Cittadino, pianeggiante, veloce. Attraversa le zone più caratteristiche della città: Piazza Garibaldi, Piazza Duomo, La Pilotta, il Parco Ducale, il Lungoparma. Qualche breve tratto di pavè, e nel parco qualche tratto di un selciato compattato ben battuto.

DOVE POSSO POSTEGGIARE L’AUTO IL GIORNO DELLA GARA?

Ci saranno 2 posteggi convenzionati (Gespar) a circa 400 metri dalla zona di partenza e arrivo. Una delle caratteristiche della gara è che troverete tutto a pochi metri di distanza: ritiro pettorali, deposito borse, spogliatoi, partenza, arrivo, ristoro, docce.

QUANTI RISTORI SONO PREVISTI SUI PERCORSI?

La Parma Mezza Maratona è gara certificata Fidal e di conseguenza ristori e spugnaggi seguono la normativa Fidal. Ogni 2,5 km, su ogni percorso, si alterneranno ristori con acqua, integratori, biscotti e frutta, a spugnaggi. Al termine della manifestazione ci sarà per tutti un ristoro con acqua, integratori (gluten free), frutta, biscotti e prodotti dolci (anche gluten free, in apposita area).

Partecipa alla Parma Mezza Maratona senza pensieri!

Frazie al “Free bus by Fratelli Lombatti” puoi raggiungere il centro e partecipare alla manifestazione senza barriere. L’autoconcessionaria Fratelli Lombatti, infatti, metterà a disposizione l’auto adibita per il trasporto speciale di carrozzine. I mezzi faranno la tratta Piazzale Volta (di fronte al Cinema Astra) fino a via Farini e viceversa. Il servizio è disponibile su prenotazione: basta scrivere  info@parmamezzamaratona.it entro il 2 settembre.

Per tutti i runner metropolitani che partecipano alla Parma Mezza Maratona docce e spogliatoi anche al circolo La Raquette. Oltre a quelle presenti in centro, il servizio navetta garantito da Cus Parma permetterà il trasporto da via Farini al circolo di via Racagni.

Corri a Parma ci prenderai gusto.

facebook
instagram
mail